Nessun prodotto
Il web-shop della Verrè per garantire la sicurezza della trasmissione di dati riservati da parte dei propri clienti (Es. numero Carta di Credito e proprie generalita'), utilizza il più conosciuto ed affermato protocollo per le transazioni sicure sul Web: Secure Socket Layer (SSL-128bit) supportato dai Browser di maggiore diffusione (Microsoft Explorer, Mozilla FireFox, Google Chrome). L'utilizzo di tale tecnologia prevede che le informazioni riservate viaggino su Internet solo in forma criptata, ovvero codificate secondo un complesso algoritmo matematico che ne garantisce ragionevolmente l'illeggibilita' da parte di malintenzionati. L'utilizzo di un SSL da parte dell'utente è possibile, in modo del tutto trasparente, a patto di disporre di un Browser compatibile, cioè in grado di dialogare in forma criptata con il Server Sicuro (consigliati a partire da Internet Explorer 4.0 e Netscape 4.7 o superiori). Particolarmente per il nostro sistema di pagamento, esso è stato concepito affinchè i dati della sua Credit Card siano crittografati e trasmessi direttamente a Banca Sella e non a noi. Nessuno, tranne la banca è in grado di venire a conoscenza degli estremi della Carta di Credito di colui che effettua gli acquisti. In particolare grazie al sistema Gestpay Crypt di Banca Sella si ha una verifica incrociata sull'indirizzo IP chiamante (la comunicazione di inizio transazione può avvenire solo tra i server dell'esercente e la banca, nel nostro caso è Banca Sella).
Come posso sapere se un Server è Sicuro?
Tramite la visualizzazione di una finestra "Questa Pagina è Sicura". L'invio e la ricezione di dati in connessione ad un Server Sicuro SSL viene in genere segnalata dal Browser con specifici messaggi di avvertimento e con l'indirizzo della pagina caratterizzato dal prefisso Https inoltre, Netscape 4 e versioni superiori visualizza in basso a sinistra l'immagine del "Lucchetto Chiuso" e rende disponibili informazioni sul Certificato SSL (Autorita' di Certificazione - Date di rilascio e Scadenza...) mediante apposito pulsante sul menu. Internet Explorer 5 e versioni superiori visualizza in basso a destra l'immagine del "Lucchetto Chiuso" e rende disponibili informazioni sul Certificato SSL (Autorita' di Certificazione - Date di rilascio e Scadenza...) mediante apposita voce di menu (file-proprieta'-certificato).
Come viene utilizzato il Server Sicuro SSL?
Per la trasmissione dei dati relativi alla Carte di Credito l'impresa utilizza il Server Sicuro SSL di Banca Sella. In pratica: dopo aver selezionato il pagamento con Carta di Credito si accede al Server Sicuro SSL. Completata la transazione sul server di Banca Sella si visualizzeranno due scontrini virtuali uno della Banca ed uno dell'azienda in due finestre differenti.
N.B. I dati relativi alla Carta di Credito vengono inviati esclusivamente al Server Sicuro SSL (finchè non si preme il pulsante "Invia i Dati" non vi è alcun rischio poichè i dati restano sul computer dell'utente).
Sul nostro e-shop è possibile usare carte di credito Visa – Mastercard – Amex
Grazie per l’attenzione.